Moby Orli (ex Princess Anastasia) rientrerà in servizio fra Genova e Bastia
Dopo un lungo periodo di inattività la nave tornerà a trasportare passeggeri e mezzi rotabili fra Italia e Corsica dalla prossima estate
Il traghetto Moby Orli, ovvero l’ex Princess Anastasia rientrato in Italia dalla Russia la scorsa estate, dal prossimo 25 maggio entrerà in servizio per Moby coprendo la tratta fra il porto italiano di Genova e Bastia, in Corsica. Lo si apprende dal programma operativo della ‘balena blu’ per la prossima stagione estiva.
Il traghetto (unità gemella del Mega Regina di Corsica Ferries), è stato costruito nel 1988 dal cantiere Oy Wärtsilä di Åbo con il nome di Olympia, ha una lunghezza di 176 metri, una larghezza di 28, circa 2.500 passeggeri e 930 metri lineari di capacità (580 auto) e può raggiungere una velocità massima di 22 nodi. Dal 2017 era entrato a far parte del Gruppo Moby quando quest’ultimo aveva rilevato la società St. Peter Linen per operare nuovi collegamenti marittimi in Russia e per coprire la tratta San Pietroburgo e Stoccolma.
Il suo ultimo impiego, durante la primavera del 2022, era stato come accomodation vessel vicino al porto russo di Murmansk in northern Russia mentre dal mese di giugno scorso era in sosta presso il cantiere Palumbo di Messina in attesa di restyling.