Ad Ancona sarà costruito il primo Riva 54 Metri appena venduto
Con scafo completamente in alluminio per garantire più leggerezza possibile questa nave da diporto verrà consegnata nel 2025
Sarà costruito ad Ancona presso il cantiere del Gruppo Ferretti di quasi 80.000 mq (dove da sempre vengono realizzate tutte le navi da diporto dai 50 ai 90 metri) il primo Riva di 54 metri, il più grande mai costruito per questo marchio, la cui vendita è stata appena annunciata.
Ad Ancona attualmente sono in costruzione dieci superyacht, in acciaio e in alluminio, per i brand Pershing, CRN e Custom Line tutti di Ferretti Group.
Con scafo completamente in alluminio per garantire più leggerezza possibile, Riva 54 metri sarà come detto il più grande Riva mai costruito finora e raggiungerà una velocità massima di 18 nodi (dati preliminari). La vendita è avvenuta in collaborazione con Alain Maaraoui, fondatore e presidente del concessionario esclusivo Riva in Kuwait, Sea Pros Yachts, che ha svolto un ruolo chiave durante la definizione dell’accordo e continuerà ad affiancare il cliente nella fase di costruzione fino alla consegna, prevista nel 2025.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY