Lo spedizioniere doganale Errek Srl passa al gruppo Customs Support
La società, che opera come doganalista, ha sedi a Trento, Vicenza e Bolzano
Il gruppo olandese Customs Support, parte di Castik Capital, ha annunciato di avere acquisito Errek Srl, realtà fondata a Trento nel 1969 e specializzata nei servizi a supporto delle operazioni doganali. A cedere la famiglia Curzel, che finora deteneva la totalità delle quote.
Errek, oggi con sedi anche a Bolzano e Vicenza, comprende le controllate Errek Srl Cad ed Errek Logistica e conta clienti di vari settori, da quello della moda all’ortofrutta, passando per automotive e la fornitura di prodotti chimici. La società opera come dichiarante doganale e soggetto delegato per i modelli Intrastat. Dispone inoltre del certificato Aeo F (Semplificazioni doganali e Sicurezza).
Secondo Customs Support, l’operazione permetterà al gruppo di allargare la propria offerta, garantendo alla clientela l’accesso alla propria piattaforma e quindi la possibilità di efficientare i propri processi, ottenendo il tracking delle proprie spedizioni, iter autorizzativi più semplici, così come rimborsi più veloci da parte delle autorità doganali.
Di base a Rotterdam, nei Paesi Bassi, e controllato da Castik Capital Sàrl, Customs Support è un fornitore di servizi doganali, con sedi anche in Belgio, Germania, Francia, Regno Unito, Polonia, Irlanda, Finlandia, Svezia, Svizzera e Spagna.
Nell’operazione il gruppo olandese è stato supportato dallo Studio Legale Armella & Associati. Il team, guidato dalla partner Sara Armella con l’associate Stefano Comisi, unitamente a Ploum, con la partner Jikke Biermasz, ha esaminato e approfondito tutti gli aspetti doganali e regolamentari dell’operazione. Lo Studio Pavia e Ansaldo, con la partner Anna Saraceno e gli associate Pietro Miazzi e il counsel Francesco Vitella, ha invece curato gli aspetti corporate, commercial e lavoristici.
Customs Support è stata inoltre assistita da New Deal Advisors per la due diligence finanziaria con il partner Lorenzo Lavini e l’analista Caterina Tardini, per la due diligence fiscale dallo Studio Chiaravalli e Reali Associati con il socio David Reali e il partner Marco Curti, per la due diligence salariale da Blci con il partner fondatore Marco Milan. L’advisor finanziario di Customs Support è stato Equita K Finance – partner italiano di Clairfield International e parte di Equita Group – con il VP Beatrice Reggiori. Quanto alla controparte Errek, i suoi slci sono stati assistiti dalla Studio Zumerle con l’avvocato Franco Zumerle.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY