Completata e consegnata dal cantiere 3.Maj la nave da crociera Scenic Eclipse II
Realizzata su progetto della Mkm Yachts la nuova unità expedition ha comportato un investimento di quasi 170 milioni di euro e ha visto la genovese De Wave impegnata come appaltatore principale
Il cantiere navale 3. Maj di Rijeka, in Croazia, ha appena celebrato il completamento della costruzione e la consegna della nave da crociera extra-lusso Scenic Eclipse II, unità della classe expedition e quindi concepita per la navigazione in aree remote del mondo fra cui anche mari artici.
La nave ha comportato un investimento di quasi 170 milioni di euro da parte della società armatrice tedesca Scenic Luxury Cruises ed è stata realizzata su progetto della Mkm Yachts. Per il cantiere croato 3. Maj rappresenta la prima costruzione dopo quattro anni di fermo dell’attività.
Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il primo ministro croato Andrej Plenković e il ministro dell’Economia e dello sviluppo sostenibile, Davor Filipovi, oltre che il fondatore della Scenic, Glen Moroney, il direttore di Mkm Yachts, Sasa Cokljat, e il direttore del cantiere 3. Maj, Edi Kucan.
In questa nave c’è molta Italia dal momento che la società genovese De Wave a inizio 2022 aveva annunciato di essere stata selezionata come appaltatore principale per il suo allestimento. Più in particolare ha realizzato a bordo alcune delle più prestigiose aree di lusso e installazioni tecniche avanzate: 114 suite a sei stelle per gli ospiti, wet rooms delle suite per gli ospiti, corridoi dell’area suite per gli ospiti, sale da pranzo e impianti di approvvigionamento, comprese le cucine e le celle frigorifere, cabine dell’equipaggio, aree per l’equipaggio e corridoi dell’equipaggio. La cerimonia di taglio della lamiera per Scenic Eclipse II si era tenuta il 24 aprile 2020.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY