Costa Serena torna anticipatamente in servizio
Con l’avvio delle crociere della nave posizionata in Asia tutta la flotta della compagnia genovese è ora operativa
A segnare il ritorno dell’intera flotta Costa Crociere, Costa Serena ha ripreso il servizio in Asia all’inizio di questo mese.
Accogliendo gli ospiti prima di quanto inizialmente previsto, la nave, costruita nel 2007, ha cominciato la prima di una serie di operazioni di noleggio per agenzie di viaggio locali nel Sud-Est asiatico e in Estremo Oriente. Il primo viaggio ha incluso un programma di brevi crociere con partenza da Laem Chabang, in Thailandia.
Dopo aver visitato il Vietnam, la Cambogia e altre destinazioni in Thailandia, l’operazione sarà seguita da una serie di crociere charter in Corea del Sud. Il programma, che si protrarrà fino alla fine di giugno, prevede partenze dai porti di Busan, Sokcho e Pohang.
Costa Serena salperà poi per Taiwan a luglio. Per il resto della stagione estiva, la nave offrirà una serie di crociere da quattro a sette notti verso i porti del Giappone, come Sasebo, Kagoshima, Otaru, Hakodate, Naha, Miyakojima e Ishigaki. Navigando tutto l’anno in Asia dal 2015, Costa Serena stava servendo il mercato cinese insieme a Costa Venezia e Costa Atlantica quando è scoppiata la pandemia di Covid-19 all’inizio del 2020.
Mentre le altre due navi hanno finito per lasciare la flotta della compagnia, Serena è rimasta fuori servizio da allora. Dopo aver trascorso la maggior parte della pausa operativa in Medio Oriente, la nave è tornata a Singapore a marzo. Mentre si preparava a riaccogliere gli ospiti, Serena è rimasta in bacino di carenaggio nel porto del Sud-Est asiatico, dove è stata sottoposta a manutenzione tecnica, a regolare manutenzione alberghiera e a lavori di classe.
Varata originariamente nel 2007, Costa Serena è stata costruita da Fincantieri nello stabilimento di Sestri Ponente a Genova, per 112.000 tonnellate di stazza lorda e una capacità di oltre 3.000 passeggeri.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY