Brittany Ferries sceglie Sertica del Rina come sistema di gestione della flotta
Questo software è stato progettato per semplificare e ottimizzare le operazioni marittime offrendo un’ampia gamma di funzionalità per la manutenzione, l’approvvigionamento e la gestione della sicurezza
La compagnia di navigazione inglese Brittany Ferries, sceglie Sertica del Rina come nuovo sistema di gestione della flotta. Questa scelta allinea Brittany Ferries alle principali compagnie di traghetti operanti tra la Francia e il Regno Unito, Spagna e Irlanda, consolidando la posizione di Sertica come soluzione di riferimento per la gestione completa della flotta. La decisione di implementare Sertica è stata presa dopo una grande valutazione da parte della compagnia inglese che cercava una soluzione per la gestione della flotta, ovvero, come riporta la compagnia, “affidabile e ospitata”.
Sertica, sviluppato dal Rina, è stato progettato specificatamente per semplificare e ottimizzare le operazioni marittime, offrendo un’ampia gamma di funzionalità per la manutenzione, l’approvvigionamento e la gestione della sicurezza. Il sistema – come si legge in una nota del Rina – fornisce agli operatori della flotta gli strumenti per migliorare l’efficienza e garantire il rispetto delle normative. L’adozione di Sertica potrebbe portare numerosi vantaggi a Brittany Ferries, in quanto le funzioni avanzate di gestione della manutenzione consentiranno una manutenzione proattiva delle navi. Con il sistema Rina, Brittany Ferries promette di “rafforzare il suo impegno verso l’eccellenza e l’innovazione nel settore marittimo”.
Il Direttore della Manutenzione e dell’ingegneria di Brittany Ferries, Arnauld Le Poulichet, si è detto “entusiasta” per la partnership. “Siamo certi – dice – che la suite di strumenti di gestione della flotta Sertica migliorerà le nostre capacità operative. Ci auguriamo una partnership forte e di successo negli anni a venire”. Un commento su questa nuova partnership è giunto anche da Lars Riisberg, Vice Presidente esecutivo di Rina Digital Solutions: “Il successo di Sertica – spiega – sottolinea la sua capacità di soddisfare le complesse esigenze del settore marittimo. Grazie alla sua interfaccia utente intuitiva, alle analisi avanzate e alle funzionalità di reporting, fornisce preziose informazioni ai gestori delle flotte, consentendo di prendere decisioni basate sui dati e garantendo la conformità alle normative”.
Mentre Sertica continua a espandere la sua base di utenti tra le principali compagnie di traghetti in Francia, l’industria marittima sta assistendo a una trasformazione nella gestione della flotta e delle operazioni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY