Nuovo servizio container intra-Med per One con i porti di Venezia, Trieste e Ancona
Secondo quanto annunciato da Psa Venice – Vecon avrà frequenza settimanale e prenderà avvio da metà agosto
Il terminal container Psa Venice – Vecon ha annunciato l’arrivo di un nuovo servizio di linea ribattezzato Adriatic Israel Butterfly Loop (Aib) di One – Ocean Network Express.
L’alleanza delle tre compagnie di navigazione giapponesi ha infatti reso noto che che a partire dal prossimo mese di agosto scalerà il Psa Venice – Vecon con questo nuovo collegamento che unirà il bacino dell’Adriatico con Israele, Egitto e Grecia e fornirà un nuovo gateway per i clienti del mercato del Nord Est, tramite scali regolari con partenza e arrivo ogni martedì.
“Con questo nuovo servizio si conferma quindi la strategicità dell’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico Settentrionale e del nostro terminal Psa Venice – Vecon all’interno del corridoio Adriatico e come accesso privilegiato per il mercato del Nord Italia” spiega il terminalista veneziano.
Il servizio Adriatic Israel Butterfly Loop prevede la seguente rotazione: Damietta – Koper – Trieste – Venezia – Ancona – Pireo – Alessandria – Damietta – Haifa – Ashdod – Damietta con prima partenza da Damietta il 16 Agosto 2023.