Msc riporta nel porto di Napoli il servizio Levante Express
Il porto campano sarà nuovamente collegato a Londra e Rotterdam. Scalo a Gioia Tauro solo in direzione southbound
A poco più di un anno dall’addio, il servizio Levante Express del gruppo Msc tornerà a scalare il terminal Conateco del porto di Napoli.
Lo annuncia una nota della compagnia di navigazione svizzera: “Per soddisfare la domanda del mercato e riflettere l’impegno di Msc a sviluppare il suo network europeo di short sea tra l’Italia e il Nord Europa, Msc sta rivedendo la rotazione dei porti del suo servizio Levante Express”. In particolare, “il servizio Levante Express tornerà a Napoli con uno scalo diretto, sostituendo l’attuale servizio navetta di Napoli, e non farà più scalo a Gioia Tauro nella tratta verso nord. Gioia Tauro continuerà comunque a essere ben collegata alla rete globale di servizi di Msc” aggiunge il global carrier elvetico.
La prima nave della nuova rotazione sarà la Msc Azov (con portata massima pari a 9.500 Teu), in arrivo a Napoli il 2 agosto 2023.
I tempi di transito verso il London Gateway prevedono 8 giorni da Napoli, 6 giorni da La Spezia, mentre per Rotterdam 10 giorni da Napoli e 8 giorni da Spezia.
La nuova rotazione completa del servizio Levante Express sarà la seguente: London Gateway – Rotterdam – Anversa – Valencia – Gioia Tauro – Alessandria El Dekheila – Beirut – Mersin – Napoli – La Spezia – London Gateway.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY