Primo scalo in Italia per la new entry della flotta Seven Shipping di Monteverde di Navigazione
La general cargo Seven Amaranta è stata appena acquistata per circa 6 milioni di dollari dalla shipping company partenopea
Nei giorni scorsi ha fatto il suo primo scalo nel porto di Taranto la nave general cargo Seven Amaranta. L’immagine dell’approdo in banchina presso Acciaierie d’Italia è stato immortalato da Ionian Shipping Consortium.
Si tratta di una new entry entrata a far parte da poche settimane della flotta della società Seven Shipping Srl, azienda che, secondo VesselsValue, risulta essere controllata dalla shipping company partenopea Monteverde di Navigazione.
La ex Adasun, ora appunto ribattezzata Seven Amaranta, è una mini-bulker del 2007 costruita dal cantiere cinese Jiangsu Yangzijiang con una portata lorda pari a 7.600 tonnellate.
Attualmente si trova in navigazione da Taranto verso il porto spagnolo di Barcellona e il suo impiego commerciale sarà prevalentemente nel Mediterraneo.
Il prezzo d’acquisto della nave non è pubblico ma, stando ai valori di mercato attuali, dovrebbe essere almeno di 6 milioni di dollari.
Per Monteverde di Navigazione, shipping company con sede a Napoli e oggetto un paio d’anni fa di un piano di risanamento finanziario con gli istituti di credito, si tratta della terza nave in flotta. Le altre due sono le mini-bulker Hartura e Hermana da 11.500 tonnellate di portata lorda.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY