Bunkeraggio: Petromar ottiene una concessione decennale a Genova
La compagnia veneziana della famiglia Gambini (Getoil) ha già esteso le sue attività anche a Savona e Vado Ligure
A meno di un anno di distanza dalla pubblicazione della relativa istanza, la compagnia di bunkeraggio veneziana Petromar ha esteso le sue attività anche nel porto di Genova.
Un avviso pubblicato dalla Capitaneria di Porto del capoluogo ligure informa infatti che alla società (controllata da Elio Gambini tramite la società Tank Services del gruppo Getoil) è stata assegnata una concessione di durata decennale e che il relativo atto è stato stipulato già lo scorso 15 maggio.
Nello scalo lo stesso servizio è offerto ad oggi anche dalle compagnie Ciane Spa e Sepomar Srl, entrambe sulla base di titoli in scadenza il 31 dicembre 2024.
Petromar, storicamente attiva nel bunkeraggio a Venezia e dal 2021 presente anche nel porto di Chioggia, aveva peraltro esteso già nei mesi scorsi la sua operatività anche agli scali di Savona e Vado Ligure, dove ha affiancato ancora la ‘collega’ Ciane nonché Maritime Bunker. Anche nel caso dei due porti del Ponente ligure la concessione assegnata, con atto siglato lo scorso 22 settembre, ha una durata decennale.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY