La società di spedizioni Galardi è passata ai francesi di Naxco
Passato in mani freancesi il 91% dell’azienda che fattura annualmente circa 70 milioni di euro
Il gruppo francese Naxco attivo nel business dei trasporti e della logistica ha rilevato la società di spedizioni italiana Galardi con sede principale a Prato (Firenze).
Ad annunciarlo è stata la stessa Naxco parlando di fusione con l’azienda toscana che ha un fatturato annuo di circa 70 milioni di euro, 120 impiegati e 11 uffici sparsi fra Italia, Francia e Portogallo. In realtà a passare di mano è stato il 91% di Galardi che è ora controllato da Naxco Services mentre il restante 9% è equamente ripartito fra Marco Bigagli, Paolo Cavalieri e Riccardo Pollastri.
Grazie a questa acquisizione il gruppo transpalpino raggiungerà un fatturato consolidato di 280 milioni di euro, con 560 dipendenti in 50 uffici sparsi fra 14 Paesi.
Fondato negli anni ’50 e con sede a Prato, vicino a Firenze, il gruppo di spedizioni è specializzato in logistica, autotrasporto internazionale, trasporto marittimo e aereo e operazioni doganali.
La nota con cui è stata annunciatra questa operazione sottolinea che “il gruppo Galardi ha effettuato 330.000 trasporti su strada per clienti industriali, prodotti chimici e merci deperibili, e gestisce importanti clienti nei settori della moda, dell’abbigliamento di alta moda e degli accessori”. Il gruppo Naxco, storicamente presente nel settore marittimo, ha iniziato lo sviluppo del trasporto internazionale su strada solo 2 anni fa.
“Questo accordo ci porta un importante arricchimento nella logistica e nel trasporto internazionale su strada, e siamo lieti di accogliere un team che condivide lo stesso entusiasmo, i valori umani e lo spirito di squadra del nostro gruppo, per offrire ai nostri clienti il meglio in termini di servizio” si legge nella nota. “Il nome, il management e i team di Galardi rimangono invariati e la nostra collaborazione ci permetterà di offrire ai nostri clienti l’intera gamma di servizi di trasporto e logistica, sfruttando le sinergie e le complementarietà geografiche dei nostri gruppi”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY