La monegasca Ctm ha preso in consegna una nuova ultramax bulk carrier
Luigi Pulcini e Paolo de Benedictis presenti ad accogliere la nave costruita in Giappone e destinata a operare nel pool di Supramax Rsa
La shipping company monegasca Ctm, azienda ricca al suo interno di manager e professionisti italiani, ha appena annunciato di aver preso in consegna la Aquapride, nuova nave portarinfuse classe ultramax da 63.500 tonnellate di portata lorda appena costruita dal cantiere navale Shin Kasado in Giappone. Alla cerimonia hanno partecipato il direttore finanziario, Luigi Pulcini, e il direttore delle compravendite navali, Paolo de Benedictis.
La società precisa in una nota che la nave è stata noleggiata a lungo termine da armatori giapponesi ed entrerà a far parte del pool di Supramax Rsa, contribuendo così al programma di ringiovanimento della flotta.
“Il nome Aquapride ha una rilevanza storica per noi di Ctm ed è la seconda nave ultramax che gestiamo con questo nome. La prima era una bulk carrier da 61.000 Tpl anch’essa costruita in Giappone (presso il cantiere Iwagi Zosen) nel 2012 e uscita dalla nostra gestione nel 2018”.
Attualmente Ctm ha la gestione tecnica e commerciale di circa 140 navi portarinfuse secche, dalle handysize alle Newcastlemax.
Il pool commerciale Supramax Rsa ha festeggiato quest’anno il suo 10° anniversario e in questo lasso di tempo ha gestito oltre 170 navi, generato ricavi per oltre 2,2 miliardi di dollari, trasportato oltre 191 milioni di tonnellate di carico, concluso oltre 3.300 accordi e fissato le navi per oltre 167.000 giorni di navigazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY