Poker di gru spedite via mare fra penisola iberica e Italia da Port Supplies
Quella che ha interessato i porti di Sines, Tarragona, Oristano, Catania e Ravenna è stata una delle più consistenti movimentazioni di gru portuali avvenuta negli ultimi anni in Mediterraneo
La modenese Port Supplies ha annunciato di aver appena portato a termine con successo la consegna e movimentazione in Italia di quattro gru portuali.
“Abbiamo da poco completato i lavori di movimentazioni di quattro gru mobili portuali usate, nei porti di Sines, Tarragona, Oristano, Catania e Ravenna e vogliamo ringraziare clienti e fornitori che ci hanno permesso di realizzare una delle più consistenti movimentazioni di gru portuali avvenuta negli ultimi anni in Mediterraneo” sottolineano dall’azienda emiliana.
Per Port Supplies questo “risultato è stato ottenibile grazie a un vasto network di collaborazioni con soggetti e operatori del mondo della portualità”. Un ringraziamoento particolare è stato per questo rivolto a Lng Cranes Solutions Srl, Sogesal Srl, Meriaura Oy e Psa Sines “per la collaborazione e fiducia accordataci. Esperienza, impegno e professionalità di tutti i soggetti parte del progetto, sono stati gli elementi chiave di successo dell’operazione”.
In quanto “broker di gru portuali” l’azienda modenese, nata nel 2011 dall’iniziativa di tre amici e colleghi per oltre dieci anni nel Gruppo Fantuzzi Reggiane, “è da sempre convinta che l’ottimizzazione dei noli marittimi sia il fattore chiave per concretizzare la compravendita di gru portuali usate. Realizzando movimentazioni multiple di gru, si possono ottenere quelle economie di scala che consentono una sostanziale riduzione dei costi per l’acquirente, permettendo al venditore una rapida smobilitazione degli impianti non più strategici per la sua attività portuale”.
Per le complesse movimentazioni marittime appena effettuate all’interno del porto di Catania, ringraziamenti particolari sono stati invece inviati “a Salvatore Di Bella (direttore Sogesal), Roberto Finocchiaro (responsabile tecnico Sogesal) – T.V. Rossella D’Ettorre – 1° lgt Alessandro Di Stefano (nostromo) alla direzione dell’Adsp del Mare di Sicilia Orientale e al capo-pilota Roberto D’Agostino”.
Port Supplies è nata proprio con l’obiettivo di mettere a disposizione del mercato la propria consolidata esperienza a livello nazionale e mondiale del settore della logistica portuale, della logistica e dell’industria.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY