Celebrato l’approdo a Genova della nuova (e corteggiata) nave Ncl Prima
In Italia le navi del gruppo effettueranno in tutto il 2023 ben 460 scali movimentando quasi 1,1 milioni di passeggeri
Genova – Il comandante Kevin Daniel Bellido Ramos e il comandante in seconda Daniele Farace della nuovissima nave da crociera Ncl Prima sono entusiasti di Genova come approdo e come attrazione turistica e la locale port authority, Stazioni Marittime di Genova e il Comune auspicano che la compagnia del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings incrementi le toccate sotto la Lanterna.
E’ stato questo il leit motiv dello scambio di crest andato in scena per l’approdo nel porto storico del capoluogo ligure della nuova nave costruita da Fincantieri a Marghera per la compagnia del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings e consegnata durante l’estate dello scorso anno.
Medov, l’agenzia marittima del gruppo I.L. Investimenti rappresentante di Ncl, in collaborazione con Stazioni Marittime, ha voluto celebrare il consolidamento del rapporto tra la compagnia americana e la città di Genova anche con la presenza del Sindaco di Genova, Marco Bucci, e di vari rappresentanti delle autorità fra cui Dogane, Polizia e Capitaneria di Porto.
“Con i suoi 294 metri, il gioiello della flotta di Ncl aumenterà la frequenza delle sue soste nel porto di Genova, portando con sé 3.099 passeggeri e un equipaggio di 1.506 membri” ha fatto sapere Medov, spiegando che “questa sequenza di visite è testimonianza dell’obiettivo comune di Medov e delle Stazioni Marittime di Genova” di “intensificare e arricchire la collaborazione con la prestigiosa compagnia di crociere, contribuendo in modo significativo all’economia e al turismo locale”.
Nel 2023, la Norwegian Cruise Line ha fatto scalo a Genova cinque volte e prevede due soste nel 2024 e altre cinque nel 2025, raggiungendo un totale di 12 scali in tre anni. Medov e le Stazioni Marittime di Genova mirano a intensificare ulteriormente questo legame, sottolineando l’importanza strategica e la crescita potenziale del porto genovese.
In tutta Italia le navi del gruppo Ncl (di cui fanno parte anche Oceania cruises e Regent Seven Seas Cruises) ha effettuato e in programma per tutto il 2023 ben 460 scali per oltre un milione di passeggeri imbarcati e sbarcati in 26 porti in giro per lo Stivale.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY