Lo shipping siculo piange la scomparsa di Ignazio Sanges
E’ stato presidente della Riccardo Sanges & C. Srl dal 1977 al 1999 contribuendo alla crescita della stessa società anche nello sviluppo dei rapporti commerciali con l’Eni
L’agenzia marittima e terminal operator siciliana Riccardo Sanges & C. ha pubblicamente reso nota la scomparsa di Ignazio Sanges al quale Vito e Gaspare Panfalone e il personale dell’azienda dedicano un accorato messaggio di cordoglio e di ricordo.
“Molti lo ricorderanno come uomo politico ma noi che lo abbiamo conosciuto in ambito familiare e lavorativo e riteniamo sia giusto ricordare Ignazio Sanges come uomo ed Ignazio Sanges come imprenditore. Ignazio va innanzitutto ricordato – si legge – come una grande persona perbene, un vero galantuomo sempre sorridente e garbato con un carattere brillante, in grado di coinvolgere e trascinare tutti per il suo spirito d’iniziativa e la sua grande voglia di fare”.
Ignazio Sanges come imprenditore “è stato un vero punto di riferimento imprenditoriale per molti anni per tutto il territorio trapanese e siciliano e quindi, anche per queste ragioni, desideriamo ricordarlo per una serie di iniziative da lui intraprese e nella quali si è sempre distinto: è stato fondatore del Consorzio Fidi e del Consorzio Zona Franca di Produzione; è stato fondatore dell’Airgest (società che gestisce oggi l’aeroporto di Trapani Vincenzo Florio); insieme alla provincia regionale (presidente Giulia Adamo) ha realizzato la nuova funivia Trapani Erice, oggi struttura indispensabile per il turismo della provincia e di Erice; ha ricoperto ruoli direttivi all’interno dell’associazione industriale sia trapanese che siciliana; è stato presidente dell’ACI (Automobil Club di Trapani); è stato presidente del Rotaract di Trapani”.
La Riccardo Sanges & C. ricorda che Ignazio Sanges in vita “si è distinto anche grazie al suo ardore e alla sua esplosività, anche nel campo sportivo – in particolare come non ricordare il fenomeno Velo Trapani che ha portato a livelli sportivi altissimi a cavallo tra gli anni 80 e gli anni 90, il basket femminile alla città di Trapani, coinvolgendo e entusiasmando migliaia di appassionati sportivi trapanesi”.
Ignazio Sanges è stato presidente della “Riccardo Sanges & C. Srl” dal 1977 al 1999, contribuendo alla crescita della stessa società, soprattutto nello sviluppo dei rapporti commerciali con la società Eni che ancor oggi rappresenta una delle attività più importanti della Riccardo Sanges & C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY