Gli eventi di SHIPPING ITALY per il 2024: le adesioni degli sponsor sono già aperte
Tre Business Meeting, altrettanti Forum di AIR CARGO ITALY e SUPER YACHT 24, più altre manifestazioni sportive a scopo benefico sono alcuni degli appuntamenti in programma
Dopo l’ottimo successo riscosso nel 2023 dai primi eventi congressuali e sportivi organizzati da SHIPPING ITALY e dalle altre testate giornalistiche del gruppo Alocin Media, il prossimo anno sarà ancora più ricco di momenti di networking, di approfondimento e di confronto per gli addetti ai lavori del mondo shipping, trasporti, logistica e nautica.
A grande richiesta torna in primavera il Business Meeting dedicato al mercato dei traghetti e dei terminal portuali ro-ro e ro-pax dopo il grande successo riscosso dall’evento che lo scorso maggio aveva portato al Palazzo del Principe di Genova quasi 200 stakeholder desiderosi di incontrare e ascoltare tutte le compagnie di navigazione e i maggiori terminalisti attivi in Italia.
A inizio estate è in programma un nuovo evento dedicato agli attori della finanza e delle assicurazioni che operano nel mondo dello shipping, della logistica e della grande nautica. “Mare, Finanza e Assicurazioni” sarà il primo Business meeting dove a confrontarsi con le imprese armatoriali, i cantieri navali e le società di trasporto, portuali e di logistica saranno istituti di credito, fondi d’investimento, associazioni, advisor e broker.
A fine estate e in parallelo al Genoa Open Challenger, tornerà la 2a edizione del SHIPPING ITALY Tennis Tournament, la competizione sportiva a scopo benefico organizzata dal nostro giornale online che vedrà scendere in campo a Valletta Cambiaso, nel capoluogo ligure, uomini e donne che intenderanno sfidarsi per essere ricordati come il nuovo Jannik Sinner o la nuova Camila Giorgi del trasporto marittimo italiano.
In gestazione, sempre a scopo benefico e riservato agli addetti ai lavori del mondo shipping, trasporti e nautica, c’è poi anche un nuovo torneo per appassionati di padel.
In autunno sarà poi la volta di Break Bulk Italy, un nuovo Business Meeting che approfondirà con tavole rotonde e momenti di networking i temi che ogni anno il nostro giornale online SHIPPING ITALY già raccoglie all’interno dell’pprezzato inserto speciale ‘Project Cargo Italy. Questo nuovo format intende proporsi come l’evento di riferimento in Italia per caricatori, spedizionieri, terminal portuali e vettori che a vario titolo contribuiscono con successo all’import/export di merci varie e carichi break bulk attraverso le infrastrutture italiane.
Il calendario degli eventi di Alocin Media per il 2024 si completerà poi con il 2° Forum di AIR CARGO ITALY in programma nel primo trimestre dell’anno e con i Forum di SUPER YACHT 24 (il 4° e il 5° attesi rispettivamente nel primo e nel secondo semestre dell’anno).
L’adesioni degli sponsor ai vari eventi è già iniziata.
Per maggiori informazioni e richieste di sponsorship scrivere a segreteria@alocinmedia.it
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY