Hapag Lloyd potenzia e allarga il servizio Adx che tocca anche Venezia e Ancona
Il collegamento vedrà l’inserimento di una quarta nave e sarà integrato anche con l’aggiunta alla rotazione di scali in tre porti turchi
Hapag Lloyd ha annunciato che, a partire da questo mese di gennaio, il suo servizio container settimanale Adriatic Sea Express (Adx), che raggiunge anche l’Italia, sarà potenziato con l’inserimento di una quarta nave. Non solo: il collegamento sarà anche ‘allungato’ alla Turchia, con toccate aggiuntive a Istanbul (al terminal Kumport, nell’area di Ambarli), Izmit (terminal Evyap) e Aliaga (presso Tce Ege). Nella rotazione sarà inoltre aggiunto uno scalo aggiuntivo al Pireo. Nel mese di dicembre il servizio era già stato potenziato con l’inserimento del porto di Alessandria, in Egitto.
Nella sua versione aggiornata, Adx raggiungerà quindi nell’ordine Pireo – Alessandria – Damietta – Koper – Venezia – Rijeka – Ancona – Pireo – Istanbul – Izmit – Aliaga – Pireo. Precisamente, ha aggiunto la compagnia tedesca, le variazioni saranno effettive dal prossimo 23 gennaio, con la partenza da Istanbul della Mona Lisa, portacontainer con capacità di 3.400 Teu.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY