Una nave venduta e cinque acquistate per Scorpio Tankers
Fra unità di proprietà, in leasing e a noleggio la flotta della compagnia monegasca quotata a Wall Street ha raggiunto quota 111 navi
Scorpio Tankers, società armatoriale specializzata in prodotti petroliferi quotata a New York e guidata dall’amministratore Emanuele Lauro, ha annunciato di aver concluso un accordo per la vendita di una nave cisterna MR e di aver esercitato le opzioni di acquisto su cinque navi.
La società ha in particolare stipulato un accordo per la vendita della nave cisterna MR costruita nel 2015 STI Tribeca per 39,1 milioni di dollari. La vendita di questa nave dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del 2024.
Inoltre Scorpio ha comunicato di esercitare le proprie opzioni di acquisto su una nave cisterna MR costruita nel 2015 (STI Westminster) e quattro navi cisterna Handymax costruite nel 2014 (STI Brixton, STI Comandante, STI Pimlico e STI Finchley).
“Gli acquisti, che dovrebbero avvenire nella prima metà del 2024, comporteranno una riduzione del debito di 61,1 milioni di dollari per la società” si legge in una nota della shipping company monegasca.
Fra possesso, leasing e noleggio a scafo nudo Scorpio Tankers controlla oggi una flotta di 111 navi cisterna (39 navi cisterna LR2, 58 navi cisterna MR e 14 navi cisterna Handymax) con un’età media di 8 anni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY