Torna il 2° SHIPPING ITALY Tennis Tournament dal 31 agosto al 6 settembre
In programma quest’anno tornei di doppio misto e di singolare maschile con tabellone di quarta e di terza categoria
Dopo la prima edizione del 2023, a grande richiesta torna anche quest’anno il 2° SHIPPING ITALY Tennis Tournament in programma a Genova sui campi di gioco della Nuova Valletta – Parco dello Sport nel parco di Valletta Cambiaso dal 31 agosto al 6 settembre. Anche quest’anno l’appuntamento organizzato a scopo benefico dal nostro giornale si svolgerà in parallelo al torneo professionistico Aon Open Challenger ospitato a pochi metri di distanza sempre a Valletta Cambiaso.
Detentori del titolo sono Giulia Assereto (Rina) e Matteo Bellingeri (banchero costa), vincitori rispettivamente del tabellone di singolare femminile e maschile.
L’edizione 2024 del SHIPPING ITALY Tennis Tournament avrà alcune novità interessanti. Il programma del torneo di singolare maschile prevede due tabelloni per i classificati di quarta (da non agonisti/4NC a 4.1) e di terza categoria (da 3.5 a 3.1) mentre in parallelo si svolgerà un torneo di doppio misto con classifica da non agonisti/e 4NC a 3.3 (le coppie potranno essere composte da 1 giocatore/trice di 3 cat. e un giocatore/trice di 4 cat, oppure da 2 giocatori/trici di 4 cat, NON da 2 giocatori/trici di 3 cat.).
In merito al punteggio applicato tutti gli incontri si disputeranno 2 set su 3 ai 6 giochi con punto decisivo (no vantaggi) e tie break a 10 punti al posto del 3° set.
I tabelloni saranno con partenza in linea ed eliminazione diretta.
A proposito dei requisiti per partecipare, i giocatori devono possedere ed esibire la tessera tennis agonistica o non agonistica FITP valida per l’anno in corso.
Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Singolare Maschile lim. 4.1 è 40 iscritti.
Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Singolare Maschile lim. 3.1 è 32 iscritti.
Il numero massimo di iscrizioni per il tabellone di Doppio Misto è 8 coppie iscritte.
A parità di classifica verrà considerato l’ordine di conferma iscrizione (verrà redatta una lista di riserve che entreranno in caso di rinuncia di giocatori già inseriti nel tabellone).
Le iscrizioni devono essere effettuate inviando una mail a segreteria@alocinmedia.it
La quota di iscrizione al torneo, comprensiva di omaggi per tutti i partecipanti e invito al cocktail di premiazione, è pari a € 35,00 per ogni giocatore/giocatrice e verranno integralmente devoluti all’Associazione Onlus Il Porto dei Piccoli (https://www.ilportodeipiccoli.org/).
Per informazioni e opportunità di sponsorship del torneo scrivere a segreteria@alocinmedia.it oppure chiamare il numero +39 010 9703071