Neil Palomba ritorna in Msc Crociere dopo 11 anni
Sarà il nuovo executive vice president of operations for MSC Cruises USA e si occuperà anche di Ocean Cay
A 11 anni di distanza da quando partì da Ginevra con destinazione Genova (per diventare direttore generale di Costa Crociere mentre il percorso inverso lo faceva Gianni Onorato), torna in Msc Crociere Neil Palomba. Assumerà infatti il ruolo di executive vice president of operations for MSC Cruises USA, dunque avrà il compito e la responsabilità di gestire e sviluppare l’attività della compagnia in Nord America.
Ad annunciare la nuova nomina (insieme a quella di Josef Jungwirth a vice president of food and beverage operations sempre per Msc Cruises) è stata la stessa compagnia armatrice precisando che a Palomba spetterà anche il compito di occuparsi non solo del naviglio ma anche di Ocean Cay Msc Marine Reserve.
Per 17 anni, dal 1996 al 2013, il manager di origini italiane aveva ricoperto diverse posizioni in Msc Crociere, tra cui quella di chief operating officer a Fort Lauderdale dal 2006 al 2010, per poi trasferirsi a Ginevra, in Svizzera, dove ha ricoperto diverse funzioni aziendali. Dopo quella parentesi, come detto, Palomba era diventato una figura apicale di Costa Crociere a Genova e successivamente vicepresidente esecutivo e direttore operativo di Carnival Cruise Line a Miami.
Una volta conclusa la parentesi alla corte di Miky Arison Neil Palomba aveva recentemente annunciato l’avvio di una propria attività nel campo della consulenza sempre nel mondo turismo, hotel e crociere diventando anche consulente e consigliere d’amministrazione del tour operator Plantours Kreuzfahrten, società del Gruppo Ligabue destinata a diventare a tutti gli effetti una nuova cruise company attiva sul mercato del turismo fluviale.
L’attività di consulenza ora s’interrompe per tornare a quella che lui stesso definisce la compagnia che “ha un posto particolare nel mio cuore”; per questo ritorno ha ringraziato Pierfrancesco Vago, Gianni Onorato e Ruben Rodriguez.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY