Approdata a Genova la nave di Cma Cgm che ha trasportato la fiamma olimpica
In bella vista sui container in coperta l’enorme scritta “Paris 2024” e il simbolo della prossima edizione dei giochi
Al terminal container Psa Genova Pra’ è approdata nelle scorse ore la nave Cma Cgm Greenland che nei giorni scorsi ha trasportato da Atene e sbarcato a Marsiglia la fiamma olimpica che si trova ora in viaggio verso Parigi. Lungo il suo percorso toccherà 400 città di Francia per terminare il suo viaggio nella capitale il 26 luglio prossimo, in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici.
L’arrivo della nave in Liguria non è passata inosservata perché i container imbarcati in coperta compongono un collage di lettere e numeri che mostrano la dicitura “Paris 2024” e il simbolo delle prossime edizioni.
La compagnia di navigazione Cma Cgm è partner ufficiale dei giochi olimpici e per questo il gruppo metterà a disposizione di Parigi 2024 la propria esperienza, gestendo il trasporto e la logistica di tutte le merci, attrezzature e materiali necessari per il successo dell’evento nelle sedi olimpiche e paralimpiche.
La società organizzerà tutte le attività di trasporto internazionale e di intermediazione doganale e fornirà e gestirà le strutture logistiche necessarie per Parigi 2024 tramite le sue filiali Ceva Logistics e Cma Cgm Air cargo. La stessa compagnia di navigazione francese gestirà anche i servizi di trasporto e logistica su strada e fluviale.
Cma Cgm ha affermato che sfrutterà le sue soluzioni di trasporto e spedizione alimentate da Gnl, biocarburanti, elettricità o combustibili sostenibili, nonché il trasporto su chiatte per le consegne all’interno delle città, per ridurre l’impatto del carbonio dei servizi di trasporto internazionale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY