La ex Costa Magica a Brindisi come hotel galleggiante per il G7 grazie a Ferrando&Massone
I broker Guido e Luca Fertonani offrono un riassunto anche degli ultimi affari propiziati fra cui spiccano anche vendite e noleggi in Medio Oriente
La nave da crociera Costa Magica dal prossimo 9 giugno stazionerà nel porto di Brindisi operando come hotel galleggiante per la forze di Polizia impegnato durante il G7 in Puglia. Lo ha confermato a SHIPPING ITALY la società di brokeraggio navale Ferrando & Massone (che è stata Platinum Sponsor del Business Meeting Traghetti e ro-ro di Napoli): “Abbiamo noleggiato direttamente al Ministero degli Interni – fanno sapere i fratelli Guido e Luca fertonani – la nave Mykonos Magic (ex Costa Magica) da una compagnia liberiana facente parte del gruppo Seajets. Sulla nave verrànno alloggiate le forze dell’ordine (Polizia di Stato) per tutto il periodo del G7. I rappresentanti del Ministero e della Polizia circa due mesi fa avevano ispezionato la nave insieme ad un’altra unità da crociera, la Queen of the Oceans, ed entrambe erano state accettate ma alla fine si è optato per quella più grande. La nave arriverà a Brindisi nella primissima mattinata del 9 giugno e vi rimarrà sino al pomeriggio del 17 giugno al termine di tutte le operazioni legate al G7. Ogni cabina avrà al massimo due passeggeri; verranno somministrati, sempre a carico dell’armatore, tre pasti giornalieri per circa 2.600 persone al giorno”.
Con l’occasione di questa importante operazione, Ferrando & Massone riassume anche alcuni degli ultimi affari che hanno visto l’intermediaizone della società di brokeraggio navale genovese. “Dopo la consegna del catamarano Fjordlyn a clienti Sauditi, la F&M vende altri due mezzi veloci fast ferry del gruppo Majestic di Singapore, l’Hsc Majestic 7 e Brillance of Majestic a compratori del Middle East”. Si tratta, secondo quanto specificato da Guido e Luca Fertonani, di unità capaci di trasportare circa 400 passeggeri e in grado di navigare a una velocità di 30 nodi, sono unità di recente costruzione (2020) che verranno impiegate nel Mar Rosso.
“Vicino a conclusione anche il noleggio di un ulteriore mezzo veloce alla società Blu Jet del gruppo Rfi in sostituzione della m/v Salerno Jet che è ritornata alla compagnia Navigazione Libera del Golfo, dopo un lungo periodo di noleggio” aggiungono ancora da Ferrando & Massone, che in conclusione annuncia: “Riconfermato anche il noleggio del traghetto Daleela da parte di un armatore cipriota all’operatore Scandro Holdings. La nave verrà impiegata sulla tratta Limassol/Larnaca e Pireo per un periodo di circa 4 mesi a partire da questa settimana. La nave trasporta circa 1.600 metri lineari di carico e 600 passeggeri in cabina + 300 pulman seats”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Il prossimo 14 giugno a Genova la prima edizione di “Mare, Finanza e Assicurazioni”