F.lli Cosulich: prossimo investimento 45 mln $ nella bettolina a Gnl
In occasione del Blue Economy Summit il vertice del gruppo Fratelli Cosulich, Augusto Cosulich, ha rivelato che entro il prossimo mese finalizzerà “l’ordine per una bettolina Gnl che verrà consegnata nel giro di due anni e richiederà un investimento di circa 45 milioni di dollari”. Questa è stata la risposta a chi gli chiedeva come […]
In occasione del Blue Economy Summit il vertice del gruppo Fratelli Cosulich, Augusto Cosulich, ha rivelato che entro il prossimo mese finalizzerà “l’ordine per una bettolina Gnl che verrà consegnata nel giro di due anni e richiederà un investimento di circa 45 milioni di dollari”. Questa è stata la risposta a chi gli chiedeva come il suo gruppo sarebbe ripartito nella fase post-Covid. “La Fratelli Cosulich ripartirà con questo investimento, con la diversificazione nel gas naturale liquefatto” ha proseguito. La nuova costruzione sarà impiegata nel Mediterraneo. Se in Italia o altrove dipende ancora da diversi fattori di mercato e di contesto. Fra questi ad esempio il fatto che a Genova e in Liguria ancora non siano stati fatti passi avanti significativi rispetto alla realizzazione di un nuovo deposito di Gnl.
Per il resto Cosulich, che in questo periodo sta anche cercando di acquisire una casa di spedizione in Adriatico, ha profuso come sempre ottimismo sul ‘dopo Coronavirus’ a seguito delle previsioni a dir poco preoccupanti sul futuro dello shipping nei prossimi due anni descritte da alcuni consulenti sempre in occasione del Blue Economy Summit.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY