Cambio al vertice del terminal di Fhp a Marina di Carrara
Carlo Freni nominato Executive Director succederà a Carlo Merli che assumerà un nuovo incarico presso un’altra azienda esterna al gruppo
Fhp Holding Portuale, gruppo controllato dal fondo F2i a cui fanno capo diverse società terminalistiche attive nel settore delle rinfuse e dei carichi break bulk guidato dall’amministratore delegato Paolo Cornetto, ha annunciatoche effettuerà un avvicendamento di responsabilità nella propria base ubicata nel porto di Carrara. Carlo Freni verrà nominato Executive Director a partire dal 6 luglio.
Freni, 51 anni, laurea in Ingegneria Elettrica a Pisa e master alla Sda Bocconi, attualmente è direttore della società Lifting, parte anch’essa del Gruppo Fhp, dove è entrato e in carica dal 2021 dopo 15 anni in Nuovo Pignone (oggi Baker Hughes), la società del settore Oil&Gas della General Electric, dove ricopriva la carica di Direttore Operativo del business Moduli e Impianti Industriali. Precedentemente ha occupato crescenti incarichi di responsabilità in Eco Energie e Abb.
Compito di Carlo Freni sarà quello di sviluppare ulteriormente il business della base di Carrara facendola diventare ancor di più un punto di riferimento della logistica delle merci del Mar Tirreno.
Contestualmente Carlo Merli, dopo 6 anni in azienda, lascia la carica di Executive Director della Base Fhp di Carrara avendo deciso di accettare una nuova sfida professionale all’esterno del gruppo. Umberto Masucci e Paolo Cornetto, rispettivamente presidente e amministratore delegato di FHP, ringraziano Carlo Merli per I’ impegno profuso in questi anni e per essere stato un riferimento centrale sino ad oggi nello sviluppo del progetto Fhp.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Il prossimo 18 Ottobre Marghera ospiterà il Business Meeting “BREAK BULK ITALY”