Alisped (Delmar) sbarca al Sud con un ufficio a Bari
La nuova sede è la nona per la casa di spedizioni pratese sul territorio italiano
Passata circa un anno fa al gruppo canadese Delmar, la casa di spedizioni pratese Alisped ha annunciato l’avvio di una nuova filiale, la sua prima nel Meridione. Situato a Bari, il nuovo ufficio rappresenterà il nono presidio italiano del gruppo, aggiungendosi a filiali e centri di distribuzione già attivi a Bologna, Milano, Modena, Venezia, Vicenza, Torino, Prato e Civitanova Marche.
Nella nuova sede pugliese, la società garantirà la sua offerta, fatta di spedizioni import ed export. In particolare, l’azienda spiega di avere “forti competenze nelle trade lanes con Nord America, America Latina, Asia, Medio Oriente e subcontinente indiano” oltre che in mercati come “fashion, calzature, furniture, yachting, food and beverage e project cargo”.
“Il nuovo ufficio di Bari rafforzerà la nostra presenza nell’Italia meridionale e ci permetterà di avvicinarci ai nostri clienti in questa area strategica. I nostri clienti del Sud Italia possono adesso sperimentare l’intera nostra gamma di competenze logistiche grazie ad un team dedicato di professionisti” ha affermato Lorenzo Cerretelli, amministratore delegato di Delmar-Alisped Italia.
“I continui investimenti del gruppo in Italia sono testimonianza del successo che è stato raggiunto da Alisped da quando è entrata a far parte della famiglia Delmar meno di un anno fa. Siamo adesso ben posizionati per supportare le esigenze della clientela nel Sud Italia sia per i mercati locali che per quelli internazionali” ha aggiunto Robert Cutler, Ceo di Delmar International Inc.
Fondata nel 1968 a Prato, la casa di spedizioni aeree e marittime Alisped SpA è stata acquisita da Delmar International Inc. nel 2023. La società offre anche servizi per il project cargo e di tipo logistico.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY