Consegnata a Ritz Carlton la nuova nave da crociera Ilma
La nave costruita da Chantiers de l’Atlantique può trasportare fino a 448 passeggeri
Il cantiere navalmeccanico bretone Chantiers de l’Atlantique ha consegnato Ilma, ultima nata di di The Ritz-Carlton Yacht Collection. La consegna è avvenuta il 12 luglio, nei tempi previsti.
“La giornata di oggi segna il culmine di una visione condivisa e della ricerca incessante dell’eccellenza, una testimonianza della maestria e della dedizione di tutti i soggetti coinvolti” ha affermato Jim Murren, presidente esecutivo e Ceo di The Ritz-Carlton Yacht Collection. “Siamo profondamente grati ai team eccezionali qui a Chantiers de l’Atlantique, il cui duro lavoro e passione hanno dato vita a questa visione”
Per Arnaud Le Joncour, vicepresidente senior vendite e marketing di Chantiers de l’Atlantique e direttore del programma, “Ilma rappresenta una collaborazione tra due organizzazioni affini impegnate nell’eccellenza, offrendo il meglio sia nell’ospitalità che nella costruzione navale”. Secondo il manager Ilma è stata progettata e costruita secondo “i più alti standard di lusso in termini di esperienza degli ospiti, innovazione tecnica e artigianalità”.
Alla cerimonia di consegna hanno partecipato anche Ernesto Fara, presidente e direttore finanziario di The Ritz-Carlton Yacht Collection, insieme al direttore generale di Chantiers de l’Atlantique Laurent Castaing, al capitano Steve MacBeath e a più di 350 “signore e signori” dello yacht (come Ritz-Carlton li chiama), che parteciperà a una serie di viaggi di preparazione prima di accogliere i passeggeri per il viaggio inaugurale di Ilma da Monte Carlo il 2 settembre.
Ilma, che prende il nome dalla parola maltese per “acqua”, misura 241 metri e può ospitare fino a 448 passeggeri in 224 suite con terrazze. Lo yacht presenta finiture interne dello studio di architettura e design con sede a Londra Ad Associates e del lighting designer Dpa. Gli esterni riflettono la visione dello studio di design con sede a Helsinki, Aivan.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY