Per la nave Goddess of the Night ufficializzato da Neonyx Cruises il rinvio del debutto al 2025
Dopo l’impiego per il G7 a Brindisi la compagnia avrebbe dovuto debuttare nel Mediterraneo orientale quest’estate con l’ex Costa Magica
Neonyx Cruises ha rinviato la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo orientale e accoglierà i suoi primi ospiti nell’estate 2025.
È quanto Cruise Industry News riferisce di aver saputo ufficialmente (dopo i rumor di alcune settimane fa) da un “portavoce” della compagnia crocieristica. L’avvio delle operazioni sarebbe stato rinviato a causa di ritardi imprevisti nella ristrutturazione della Goddess of the Night. La nave da 2.700 ospiti è recentemente tornata in Grecia dopo la criticata operazione di charter come floating hotel al Governo italiano nel porto di Brindisi durante il G7 per ospitare le forze di polizia.
Presentata ufficialmente a fine maggio, la compagnia di crociere con sede in Grecia prevede di offrire crociere per soli adulti verso le isole greche e la Turchia. Partendo dal Pireo (Atene) e da Cesme, gli itinerari proposti di tre e quattro notti prevedevano visite a Mykonos e Santorini. A bordo, Neonyx ha promesso un prodotto incentrato su feste e vita notturna, con una “lineup di Dj di fama mondiale” per trasformare la nave in un “festival galleggiante di musica elettronica/dance”.
Dopo quasi tre anni di inattività a causa della pandemia, la nave costruita nel 2004 è stata venduta dal marchio Costa Crociere di proprietà di Carnival nel febbraio 2023. Acquisita da Seajets, la nave da 103.000 tonnellate è rimasta in disarmo in Grecia fino ad aprile, quando è stata sottoposta a un bacino di carenaggio presso il cantiere navale İçdaş in Turchia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI