Al debutto una nuova compagnia crocieristica sudcoreana
Eastern Cruise opererà con l’ex Pacific Venus nel mercato asiatico
Sta per esordire una nuova compagnia crocieristica specializzata nel mercato asiatico.
Si tratta della sudcoreana Eastern Cruise, che con l’ex Pacific Venus, ribattezzata Eastern Venus, nave da 720 ospiti, entrerà in servizio per il nuovo marchio nell’agosto 2024. I piani prevedono crociere nel nord-est asiatico da aprile a ottobre con porti di origine in Corea del Sud, e nel sud-est asiatico da ottobre a marzo con Taiwan come base di turnaround.
“Questo sviluppo segna una pietra miliare significativa per il crescente settore crocieristico della Corea del Sud e rappresenta un’importante espansione dell’offerta di crociere nel nord-est asiatico” ha dichiarato a Cruise Industry News il direttore generale delle pubbliche relazioni e del marketing della compagnia, Un Song Kim. Il lancio di Eastern è in linea con le proiezioni di una crescita annua del 5,17% nel mercato delle crociere in Corea del Sud tra il 2024 e il 2028, ha aggiunto Kim.
Costruita per la Venus Cruises con sede in Giappone nel 1998, la Eastern Venus è in fase di ristrutturazione prima del suo debutto. Dopo aver concluso una carriera operativa di 25 anni in Giappone, la Pacific Venus è stata ritirata dal servizio nel gennaio 2023, come parte del piano di Venus Cruise di chiudere la sua attività di crociere. La nave da 26.500 tonnellate lorde è poi entrata in un lungo periodo di disarmo prima di essere venduta ai nuovi proprietari alla fine del 2023.
Il marchio Eastern Cruise è legato a Duwon Shipping, operatore ro-ro che opera tra Corea del Sud, Giappone, Russia e Sud-Est asiatico.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI