Al prossimo SHIPPING ITALY Tennis Tournament all’asta gli articoli dei campioni italiani
Durante le premiazioni in programma la sera del 6 settembre tutti gli intervenuti potranno aggiudicarsi i completini da gara indossati e autografati dai top player nei mesi scorsi
La seconda edizione del SHIPPING ITALY Tennis Tournament in programma a Genova dal 31 agosto al 6 settembre prossimi si arricchisce di nuove iniziative benefiche per gli appassionati che parteciperanno alla competizione e per chi assisterà alle finali seguite dalle premiazioni.
Proprio durante l’aperitivo che farà seguito al termine delle finali, e durante il quale verranno consegnati i premi ai vincitori e ai finalisti, oltre al sorteggio della crociera Msc e ad altri riconoscimenti, si terrà un’asta benefica gestita da “Champions Give Back” grazie alla quale verranno venduti al migliore offerente capi sportivi e articoli da tennis usati e autografati dai campioni italiani del circuito maschile e femminile.
Recentemente sono stati aggiudicati sul sito di “Champions Give back” il completino da gara con cui Luca Nardi ha giocato le Next Gen Finals a Jeddah, la tenuta con cui Lorenzo Musetti è sceso in campo al Master 1000 a Toronto 2023, la canotta indossata da Jasmine Paolini al torneo di Wimbledon sul centrale in sessione serale contro Kvitova e i pantaloncini con cui sempre Paolini ha disputato un match agli Australian Open a Melbourne.
“La nostra missione è quella di creare un ponte tra gli atleti di successo e le organizzazioni benefiche, offrendo agli appassionati dello sport l’opportunità di acquistare prodotti unici e di contribuire al sostegno di cause importanti. Attraverso le nostre aste online miriamo a valorizzare gli articoli personali dei grandi campioni, offrendo loro una nuova vita e donando i ricavi alle associazioni benefiche che hanno un impatto significativo nella nostra comunità” spiega Federica Riccadonna, fondatrice di Champions Give Back, nonché Maestra Nazionale F.i.t. e International Coach Gptca.
Questa asta benefica, aperta a tutti quelli che saranno presenti alla cerimonia di premiazione, si aggiunge alla scelta di devolvere l’intero incasso delle iscrizioni del SHIPPING ITALY Tennis Tournament alla Onlus Il Porto dei Piccoli, associazione nata nel 2005 per portare il mare e la cultura del porto a tutti i bambini e i ragazzi che affrontano la malattia presso l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova perché attraverso il gioco possano ritrovare momenti di serenità e svago.
Fino al prossimo 23 agosto sono aperte le iscrizioni ai tabelloni di singolare maschile e di doppio misto (terza e quarta categoria Fitp). I match si disputeranno in ora serale durante la settimana e durante il giorno nel weekend in parallelo alla XX edizione del torneo professionistico Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina presso i campi della Nuova Valletta – Parco dello Sport di Valletta Cambiaso.
Per iscriversi basta essere a vario titolo impiegati nel mondo dello shipping e dei trasporti. Per partecipare è richiesta la tessera FITP agonistica o non agonistica valida per l’anno in corso.
Per info su modalità di partecipazione al torneo e opportunità di sponsorship scrivere a segreteria@alocinmedia.it oppure chiamare il numero +39 0109703071
Silver sponsor del SHIPPING ITALY Tennis Tournament è il brand di orologi e strumenti digitali Garmin (leader mondiale nella tecnologia GPS per l’automotive, la nautica, l’aviazione, lo sport, il fitness e l’outdoor), in co-marketing con la Gioielleria Natoli che fornirà anche preziosi premi per finalisti e vincitori.
A bordo della competizione come Bronze sponsor è salito Wegal, studio legale focalizzato su shipping e trasporti, M&A e ristrutturazioni.
Così com’era avvenuto anche l’anno scorso, MSC Crociere supporterà anche la seconda edizione del SHIPPING ITALY Tennis Tournament mettendo in palio fra i partecipanti alla competizione una settimana di vacanza a bordo della nuovissima nave MSC World Europa, la nuova ammiraglia della flotta. Il voucher, della durata di 12 mesi e valido per una settimana di vacanza nel Mediterraneo per due persone, sarà sorteggiato fra tutti gli iscritti e consegnato durante la premiazione in programma nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 settembre.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI