Terminal Rinfuse Venezia ha chiesto la proroga della concessione per 25 anni
Pubblicata dall’Autorità di sistema portuale la relativa istanza per il compendio che si estende su un’area di quasi 280 mila metri quadrati a Marghera
L’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico settentrionale ha pubblicato l’istanza presentata dalla società Terminal Rinfuse Venezia S.p.A. con la richiesta di proroga della concessione in scadenza per ulteriori 25 anni su un compendio che si estende su 278.500 metri quadrati. L’area in questione sorge presso il porto commerciale di Marghera – Molo B ed è composta da aree, edifici e banchine.
La prima istanza è stata presentata dal terminalista a fine 2022 e successivamente integrata a ottobre 2023 e da ultimo in data 24/06/2024.
“L’istanza, e le successive integrazioni, hanno lo scopo di mantenere e gestire il compendio ai fini dello sbarco, imbarco, trasbordo, deposito e movimentazione, nonché tutte le operazioni connesse con la gestione di impresa portuale conto terzi nei limiti e con le modalità stabiliti dall’autorizzazione ex art.16. L. 84/94 e ss.mm.ii.”.
La port authority di Venezia e Chioggia invita come di consueto “i soggetti interessati a presentare per iscritto ad AdSP MAS – secondo le modalita’ indicate nell’avviso integrale, entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 45-esimo giorno successivo alla data di pubblicazione in G.U.R.I. (27 luglio, ndr) le osservazioni, istanze, atti, documenti o memorie che ritenessero opportune a tutela dei loro eventuali diritti”.
Terminal Rinfuse Venezia è una società del gruppo belga Euroports.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI