Un italiano avrà in mano i cordoni della borsa dei terminal portuali di Hapag Lloyd
Camillo Fontana dai vertici di Msc a Ginevra si è trasferito come chief financial officer nella nuova società Hanseatic Global Terminals
Un italiano passa dai vertici del primo gruppo armatoriale al mondo nel trasporto container al ruolo di direttore finanziario della nuova società di terminal portuali della compagnia di navigazione tedesca Hapag Lloyd.
Si tratta di Camillo Fontana, classe 1981, dal 1 agosto nuovo chief financial officer della società Hanseatic Global Terminals, ovvero il braccio terminalistico della shipping company tedesca con sede ad Amburgo che controlla o detiene partecipazioni in 20 terminal container sparsi in 11 nazioni in Europa, nelle Americhe, Asia e in Africa.
Nel curriculum di Camillo Fontana figurano 15 anni di esperienza in finanza nel business della logistica e del trasporto marittimo. Nel suo passato diversi ruoli di rilevanza internazionale all’interno di Msc, inizialmente con base a Ginevra come finance manager e dal 2014 in qualità di Regional Cfo per Asia e Middle East a Singapore. Nel 2018, poi, Fontana era stato nominato Cfo di Medlog, la divisione logistica e intermodale di Msc mentre negli ultimi due anni ha assunto il ruolo di consigliere d’amministrazione per diverse agenzie di Msc e ha guidato il dipartimento finanziario del gruppo fondato da Gianluigi Aponte.
“Siamo felici di aver trovato con Camillo un manager finanziario esperto per diventare nuovo chief financial officer di Hanseatic Global Terminals. Abbiamo piani di sviluppo ambiziosi per Hanseatic Global Terminals e faremo importanti investimenti in qualità, efficienza e sostenibilità a beneficio dei nostri clienti. Sarà perciò cruciale poter gestire tutti gli aspetti finanziari nella maniera migliore possibile” ha dichiarato Dheeraj Bhatia, Chief terminal and infrastructure officer (Ctio) di Hapag-Lloyd nonchè chief executive officer di Hanseatic Global Terminals.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI