Arriva da Contship il nuovo vertice del business portuale e logistico di Intergroup
Walter Cardaci ha lasciato il La Spezia Container Terminal per sposare una nuova avventura professionale nel gruppo con sede a Gaeta e presenza crescenti in vari scali italiani
La società di logistica e terminalismo portuale intergroup di Gaeta ha fatto sapere che Walter Cardaci si aggiunto alla propria squadra di manager con il ruolo di direttore operativo (chief operating officer) e managing director proprio delle attività portuali e delle società di logistica.
“La carriera di Cardaci – spiega intergroup – spazia in vari settori, tra cui la ricerca, l’energia, l’industria, il settore marittimo e la logistica intermodale. Ha iniziato il suo percorso professionale come ingegnere di prodotto, per poi accrescere la sua esperienza nel settore energetico come direttore di un importante polo idroelettrico. Nella sua ultima esperienza, ha ricoperto un ruolo di leadership presso un importante terminal marittimo (La Spezia Container Terminal del gruppo Contship Italia, ndr), in qualità di direttore generale, consolidando ulteriormente la sua vasta esperienza nel settore logistico e marittimo”.
Nella descrizione del suo nuovo manager intergroup evidenzia che “si è occupato di terminali marittimi e del settore della logistica intermodale, supervisionando importanti progetti di sviluppo ed espansione infrastrutturale. Siamo certi che il patrimonio di conoscenze ed esperienze di Cardaci sarà prezioso per Intergroup, che continua a crescere e a innovare.
Cardaci, 53 anni, ingegnere elettrotecnico, era entrato in Lsct a marzo del 2021 quando a.d. era Alfredo Scalisi, provenendo da precedenti esperienza in Ansaldo, come specialista di automazione, e in Erg, dove aveva guidato diversi team e gestendo progetti di notevole complessità.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI