Da settembre una nave di Costa tornerà a operare in Cina
Costa Serena, la nave più vecchia della flotta Costa, tornera a offrire itinerari da da Hong Kong in partnership con un tour operator locale
La nave Costa Serena tornerà ad approdare nei porti della Cina continentale dal prossimo mese di settembre facendo così segnare il ritorno di Costa Crociere nella Repubblica Popolare dopo quattro anni di assenza. Più precisamente verranno offerte una serie di crociere in partenza da Shenzhen e Hong Kong. Cruise Indystry New sriferisce che, secondo fonti locali, l’operazione avverrà in collaborazione con un’agenzia di viaggi cinese e prevede 12 partenze.
Gli itinerari di quattro e cinque notti prevedono la visita di destinazioni in Giappone e Vietnam, come Okinawa, Naha, l’isola di Miyako, le isole Yaeyama e Da Nang.
Le partenze sono disponibili per la prenotazione tramite Foshan Kouan International Travel Service e sono previste tra il 24 settembre e il 10 novembre 2024.
Dopo una ristrutturazione interna recentemente completata, Costa Serena offre ora nuovi punti di ristoro e sfoggia un nuovo look secondo quanto riferiscono gli organizzatori della crociera.
Navigando in Asia dalla ripresa del servizio nel mese di maggio dello scorso anno, Costa Serena ha proposto itinerari da diversi Paesi della regione.
Dopo una serie di crociere in India alla fine del 2023, la nave da 3.000 ospiti è tornata nel sud-est asiatico all’inizio del 2024 per una breve stagione in Malesia. La stessa si è poi riposizionata a Taiwan, dove sta attualmente effettuando una serie di brevi crociere verso Giappone e Corea del Sud. A dicembre prossimo la nave tornerà in Malesia per un secondo programma locale che prevede partenze da Port Klang.
Costruita nei cantieri navali Fincantieri in Italia, Costa Serena è attualmente una delle navi più vecchie in servizio all’interno della flotta di Costa Crociere.
Sorella di Costa Pacifica, la nave, costruita nel 2007, è dal 2015 dedicata alla Cina e ad altri mercati asiatici.
Con un design interno a tema che trae ispirazione dall’antica mitologia romana e greca, la Serena offre una serie di servizi che includono un grande centro benessere, tre ponti piscina e diversi saloni, oltre a uno scivolo d’acqua e quattro punti di ristoro.
Nel suo ultimo bilancio (2023) Costa aveva dato notizia di aver chiuso la joint venture Adora Cruises avviata negli anni scorsi con China State Shipbuilding Corporation.
AGGIORNAMENTO
Costa Crociere in una nota ha fatto sapere che “in realtà le crociere a cui si fa riferimento non partiranno da Shenzhen (mainland China), ma solo da Hong Kong. Nel periodo compreso tra fine settembre e novembre 2024, Costa Serena offrirà un totale di 12 crociere, da tre a cinque giorni, con partenza e arrivo esclusivamente da Hong Kong. Gli itinerari comprendono il Giappone, con visite ai porti di Ishigaki, Naha, Miyakojima, e il Vietnam, con scali a Cai Lan e Da Nang. L’operazione è realizzata in collaborazione con partner locali. Nel febbraio 2024, Costa Serena ha già effettuato alcune crociere da Hong Kong, con destinazione Giappone.”
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI