Algerie Ferries annuncia il recesso anticipato dal charter del traghetto Moby Dada
Alla base della decisione i guasti al motore e all’impianto di condizionamento patiti dalla nave nel corso dei mesi appena trascorsi
Algerie Ferries ha deciso di rescindere anticipatamente il contratto di noleggio del traghetto Moby Dada in seguito ai vari guasti tecnici che ne hanno compromesso l’operatività nel corso della stagione estiva. Ad annunciarlo, secondo quanto riportato dai media locali, è stato il presidente del consiglio d’amministrazione della compagnia algerina, Mohamed Tayeb Aboud, in seguito ai molteplici guasti patiti dalla nave e che, a detta del noleggiatore appunto, non è stato possibile riparare compromettendo gravemente lo svolgimento del programma di traversate della compagnia nei mesi appena trascorsi.
Il top manager di Algerie Ferries ha precisato che diversi guasti hanno interessato il motore e l’impianto di climatizzazione della Moby Dada e questo è ciò che ha portato la direzione della compagnia a rescindere il contratto di noleggio al fine, ha detto, di “preservare la sicurezza dei passeggeri”.
I clienti che avevano prenotato sulla nave di Moby sono stati riprotetti sui traghetti Tassili 2 e El Djazaïr 2.
Algérie Ferries aveva noleggiato la Moby Dada lo scorso febbraio per potenziare la propria flotta e dallo scorso giugno ha organizzato 173 traversate tra i porti algerini e quelli di Francia e Spagna, trasportando 146.000 viaggiatori e 43.000 veicoli.
Nonostante gli imprevisti conseguenti ai guasti del Moby Dada, durante l’estate il programma della shipping company algerina è stato eseguito al 98% secondo quanto affermato dal suo presidente.
Mohamed Tayeb Aboud ha promesso infine che la prossima stagione estiva sarà migliore di quella attuale, rivelando che i preparativi per l’estate 2025 sono in corso già da 15 giorni. Per evitare spiacevoli sorprese, il periodo di fine anno in corso verrà utilizzato per effettuare operazioni di manutenzione delle navi in flotta.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI