Msc prosegue lo shopping rilevando l’intera flotta di Safetrans
Rilevate quattro navi portacontainer classe panamax che entrano a far parte di una flotta da oltre 6 milioni di Teu
Safetrans Line, vettore marittimo di linea russo con sede in Cina, ha ceduto tutte e quattro le sue navi da oltre 4.000 Teu a Mediterranean Shipping Company. Le portacontainer classe panamax portano il nome di SFT Egypt, SFT China, SFT Saudi e SFT Turkey e il loro prezzo d’acquisto non è stato reso noto anche se Linerlytica ha scritto in un suo rapporto appena pubblicato che Safetrans realizzerà un profitto di 20 milioni di dollari per ciascuna nave.
Msc ha già preso in consegna SFT Egypt e SFT China questo mese e rinominandole rispettivamente Msc Banjul IV e MSC Tia V. La SFT Saudi e la SFT Turkey passeranno formalmente di mano a settembre.
Il gruppo armatoriale fondato da Gianluigi Aponte, sempre più saldamente al primo posto nella classifica mondiale delle flotte per il trasporto via mare di container, controlla ora un’offerta di stiva superiore a 6 milioni di Teu e sta ulteriormente ampliando il divario che la separa dagli altri vettori marittimi che inseguono.
Safetrans starebbe invece optando per il noleggio di navi più piccole di proprietà cinese per continuare i suoi servizi di linea tra Cina, Russia e Mar Rosso.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI