Un’altra acquisizione oltre Manica messa a segno da Msc per Medlog
Il network del ramo logistico-terrestre del gruppo di Aponte si espande con l’inglese Maritime, uno dei maggiori player dell’autotrasporto in Regno Unito
Medlog, la divisione logistica del gruppo svizzero Msc, ha acquisito Maritime Group, operatore di trasporti e terminal con sede nel Regno Unito.
La nota diramata ha spiegato che “l’attuale team dirigenziale di Maritime, guidato dal presidente esecutivo John Williams, rimarrà in azienda e continuerà a gestire la società”. Maritime fornisce servizi logistici per il trasporto merci su strada e su rotaia, tra cui trasporto e stoccaggio di container, distribuzione nazionale, gestione del trasporto merci e vendita di camion. Fondata nel 2001 da John Williams, attualmente ha 41 siti, tra cui una rete di terminal per il trasporto merci su rotaia e impiega 3.000 persone, 1.600 camion e oltre 50 addetti alla movimentazione di container.
John Williams ha commentato: “Siamo davvero lieti di aver assicurato il futuro a lungo termine dell’azienda come parte di un’organizzazione logistica globale indipendente in grado di fornire l’investimento continuo per aiutarci con i nostri entusiasmanti piani per sviluppare la società per tutti i nostri stakeholder. Continueremo a sviluppare soluzioni pratiche, guidate dalla tecnologia e dall’infrastruttura per la supply chain e a stabilire un livello elevato per le prestazioni del servizio nel Regno Unito con nuovi camion elettrici a batteria già ordinati e i nostri terminal ferroviari che operano su base di libero accesso per clienti esistenti e nuovi”.
Il presidente di Medlog, Giuseppe Prudent, ha aggiunto: “Siamo lieti di espandere la nostra presenza logistica nel Regno Unito. Medlog è specializzata nel trasporto intermodale e fornisce soluzioni in oltre 80 paesi. La ricchezza di conoscenze in ambito marittimo, unita all’investimento e all’esperienza di Medlog, alimenterà l’innovazione continua nell’infrastruttura logistica del Regno Unito per il futuro, in un modo che è allineato con i nostri valori e il rispetto che nutriamo per l’ambiente”.
Nel frattempo, Maritime Transport ha completato un nuovo terminal di stoccaggio container presso il porto di Liverpool. Ciò consentirà di espandere le proprie operazioni a Liverpool e sarà operativo 24 ore su 24 con una capacità fino a 2.000 Teu. Il vice amministratore delegato, Tom Williams, ha affermato: “Questa espansione aumenta la nostra capacità e fornisce strutture nuove e moderne per i nostri autisti e team operativi. È un’eccellente aggiunta alla nostra rete che senza dubbio rafforzerà le nostre capacità di servizio e accoglierà il crescente volume di attività di carico nel porto in seguito all’introduzione del servizio Britannia di Msc”.
Maritime gestisce siti dedicati allo stoccaggio dei container a Ipswich, Northampton, Liverpool e Southampton oltre a otto terminal ferroviari merci multiutente a Tamworth, Birmingham, Manchester, Wakefield, Northampton, Mossend, Tilbury e East Midlands Gateway.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI