Con l’acquisizione di ForestWave la flotta Spliethoff sale a più di 140 navi
Le due società olandesi da tempo collaboravano in maniera sinergica per cui questa operazione è stata l’evoluzione naturale del loro rapporto
L’olandese Spliethoff, compagnia di navigazione specializzata nel trasporto di prodotti forestali e carichi break bulk con una flotta di 117 navi multipurpose, ha acquisito la maggioranza azionaria della shipping company connazionale ForestWave. Quest’ultima a sua volta ha una flotta di 30 navi della stessa tipologia e di portata compresa fra 5.000 e 12.500 tonnellate impiegate principalmente sul trade Europa – America.
Commentando l’acquisizione, i manager di Spliethoff Ingmar Bras and Michael van den Heuvel hanno evidenziato che le due compagnie collaborano da molti anni e la formalizzazione di questa cooperazione ne è una logica conseguenza. Fred Diepeveen, managing director di ForestWave, ha specificato che la società manterrà la propria identità e continuerà a operare autonomamente pur beneficiando delle nuove opportunità offerte dalla concentrazione.
Di Spliethoff fa parte anche il marchio Sevenstar Yacht Transport, società di navigazione specializzata nel trasporti di yacht e barche da diporto di medio-grandi dimensioni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
BREAK BULK ITALY il 18 ottobre a Marghera: ecco i nomi dei relatori