ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Maritime Bunker ufficializza il subentro nei porti di Savona-Vado e Siracusa
La neo costituita joint venture Maritime Bunker controllata pariteticamente da Anapo (Gruppo Maxcom) e da Rimorchiatori Laziali (Cafimar) non ha perso tempo rispetto ai suoi recenti annunci e ha già avviato la riorganizzazione delle sue concessioni per il servizio di bunkeraggio in vari porti italiani. I competenti uffici della Guardia Costiera hanno infatti pubblicati gli […]
La neo costituita joint venture Maritime Bunker controllata pariteticamente da Anapo (Gruppo Maxcom) e da Rimorchiatori Laziali (Cafimar) non ha perso tempo rispetto ai suoi recenti annunci e ha già avviato la riorganizzazione delle sue concessioni per il servizio di bunkeraggio in vari porti italiani.
I competenti uffici della Guardia Costiera hanno infatti pubblicati gli avvisi pubblici con i è stato reso noto pubblicamente che Maritime Bunker ha chiesto il subentro nella concessione per il bunkeraggio nel porto di Savona-Vado Ligure detenuta da Anapo. Oltre alla bettolina Punta Azzurra è stato chiesto anche di inserire l’ultima ingresso in flotta, vale a dire la nave Mersey Spirit.
Stessa identica richiesta di subingresso nella concessione di Anapo è stata avanzata da Maritime Bunker anche alla Capitaneria di porto di Siracusa sempre con l’utilizzo delle navi Punta Azzurra e Mersey Spirit.
Il matrimonio fra Anapo e Rimorchiatori Laziali vedrà la newco Maritime Bunker attiva come fornitore fisico di carburante alle navi nei porti di Savona, Vado Ligure, La Spezia, Civitavecchia, Siracusa, Catania, Brindisi e nel prossimo futuro Trieste. La concessione negli scali di Augusta e Ancona rimarrà appannaggio solo di Anapo.