La Polizia Penitenziaria chiude il rinnovo della flotta navale
Aggiudicata (ad Advanced Marine Composites Srl) la costruzione di una bettolina e di tre motoscafi lagunari
Dopo l’aggiudicazione a Ferretti del contratto per la costruzione di due unità d’altura, la Polizia Penitenziaria ha completato l’iter per il rinnovo della sua flotta navale andando ad assegnare anche i contratti per la realizzazione di tre motoscafi lagunari e una bettolina, oggetto di due lotti separati a parte che nella precedente procedura erano andati deserti.
A poter cantare vittoria è la veneta – la sede è a Porto Marghera – Advanced Marine Composites Srl, che li ha ottenuti entrambi. Nel dettaglio la società ha vinto il contratto per la bettolina presentando una offerta del valore di 293.850 euro (2,05% in meno sui 300.000 euro a base di gara), avendo quindi la meglio sulla ‘rivale’ Nuova Tuccoli Srl di Bergamo. L’impresa veneta si è inoltre aggiudicata la realizzazione dei tre motoscafi con una offerta che presentava il medesimo sconto (2,05%), sull’importo a base di gara (900.000 euro), quindi del valore di 896.242,50 euro.
Come detto sopra, una prima tranche di mezzi per la Polizia Penitenziaria – relativa alla fornitura di due motovedette d’altura – era già stata aggiudicata in precedenza a Ferretti, a fronte di una offerta da 2,786 milioni di euro.
Il rinnovo della flotta navale della Polizia Penitenziaria – ritenuta in “stato obsoleto” e costituita da mezzi in stato di “avanzata usura” – era stato avviato lo scorso anno con il lancio di una prima gara. Le unità in questione, secondo quanto indicato all’epoca nella procedura, sono quelle impiegate a supporto delle strutture penitenziarie di Venezia, Napoli, Favignana nonché di Porto Azzurro-Marina di Campo e Gorgona.
F.M.
SCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI