Vernicos Scafi ha preso in consegna il nuovo rimorchiatore SVS I
Si tratta del secondo della serie Med-A2575 acquistato dal cantiere Med Marine con l’intermediazione di banchero costa
Nel porto del Pireo, in Grecia, è stata celebrata la consegna alla società Svs Maritime del nuovo rimorchiatore appena entrato a far parte della flotta Vernicos Scafi, la joint venture partecipata dal gruppo greco Vernicos e dall’italiana Scafi Società di Navigazione.
“Siamo molto felici di condividere il fatto che abbiamo preso in consegna il nostro nuovo rimorchiatore ASD TB FIFI 1 con 80 tonnellate di Bolar Pull e ribattezzato SVS I dal nostro cantiere preferito Med Marine” ha annunciato Dimitris Vernicos, armatore al vertice della società armatrice. Lui stesso ha poi rivolto “un grande ringraziamento ai nostri amici di Med Marine e a Banchero Costa” che ha agità in qualità di broker fra committente e costruttore del nuovo mezzo. Vernicos ha infine dato appuntamento alla prossima new entry attesa a marzo e agli altri rimorchiatori che ancora arriveranno.
A proposito delle sue caratteristiche tecniche la nuova costruzione appena consegnata è un rimorchiatore lungo 25,2 metri, con un bollard pull di 80 tonnellate e soddisfa i requisiti della classa FiFi-1 standard; può ospitare 8 membri di equipaggio e raggiungere una velocità di 12 nodi. Come altre unità della serie RAmparts 2500W, secondo quanto spiegato dal cantiere Med Marine, il Med-A2575 è in grado di svolgere molti compiti, quali supportare navi nelle fasi di manovra, rimorchio, ormeggio nonché di svolgere operazioni antincendio.
Prima dell’ultimo arrivato Svs I, sempre Vernicos Scafi un anno fa aveva ricevuto un primo rimorchiatore realizzato da Med Marine realizzato pure sul modello Med-2575 della serie RAmparts 2500W.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI