ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Nuovi blank sailing di Ocean Alliance: colpita Trieste e in parte Genova. La Spezia salva
Orient Overseas Container Lines (Oocl), compagnia parte del consorzio armatoriale Ocean Alliance, ha appena reso noto al mercato un aggiornamento sui propri blank sailing che arriveranno fino a fine settembre e che in parte riguardano direttamente anche gli scali italiani di Genova e Trieste. Più precisamente il vettore marittimo cinese ha annunciato la cancellazione delle […]
Orient Overseas Container Lines (Oocl), compagnia parte del consorzio armatoriale Ocean Alliance, ha appena reso noto al mercato un aggiornamento sui propri blank sailing che arriveranno fino a fine settembre e che in parte riguardano direttamente anche gli scali italiani di Genova e Trieste.
Più precisamente il vettore marittimo cinese ha annunciato la cancellazione delle partenze del servizio WM2 in partenza da Qingdao il 28 luglio così come non sarà effettuata la rotazione in direzione est prevista in partenza dal porto di Valencia l’1 settembre. Questo servizio prevede scali nel poto di Genova.
Un numero maggiore di cancellazioni riguarderà invece l’Asia Adriatic Service (Aas) che in Italia tocca il Trieste Marine Terminal: non partirà infatti la rotazione prevista salpare da Shanghai il 14 luglio, così come il ritorno da Trieste pianificato in teoria per il 17 agosto. Idem dicasi per la partenza dall’Asia fissata per il 4 agosto e lo scalo con conseguente ripartenza verso il Far East programmato per il 7 settembre. Non sarà effettuata infine nemmeno la rotazione del collegamento Aas che sarebbe dovuta iniziare da Shanghai il 18 agosto con scalo e ripartenza da Trieste il 21 settembre.
Da questa ondata di blank sailing annunciata da Ocean Alliance pare sia stata risparmiato questa volta il porto di La Spezia.