ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Fincantieri ha iniziato la costruzione di una nave bettolina Gnl
Fincantieri Marine Group, controllata statunitense del gruppo italiano guidato da Giuseppe Bono, ha impostato il primo blocco per la costruzione di una nuova nave Lng bunker che sarà realizzata presso il cantiere di Sturgeon Bay, nel Wisconsin. Prima della posa in bacino del primo blocco da 55 tonnellate erano stati già eseguiti alcuni lavori preparatori […]
Fincantieri Marine Group, controllata statunitense del gruppo italiano guidato da Giuseppe Bono, ha impostato il primo blocco per la costruzione di una nuova nave Lng bunker che sarà realizzata presso il cantiere di Sturgeon Bay, nel Wisconsin.
Prima della posa in bacino del primo blocco da 55 tonnellate erano stati già eseguiti alcuni lavori preparatori che seguono la firma del contratto di costruzione avvenuta circa un anno fa.
Committente della nave è la società Polaris New Energy, azienda riconducibile al fondo d’investimento Oaktree Capital Management che la impiegherà lungo la costa est degli Stati Uniti. La nuova costruzione sarà lunga 103 metri, si chiamerà Clean Canaveral e avrà una capacità pari a 5.400 metri cubi di gas naturale liquefatto. Potrà sia essere utilizzata come bettolina per il rifornimento alle altre navi, sia come piccola nave cisterna per il trasporto di gas. La consegna di questa nuova unità è prevista entro la fine del 2021.