Ad aprile in arrivo la nuova ammiraglia della flotta di Msc Crociere
Iniziata la fase finale della costruzione di Msc World America, gigante da quasi 7mila passeggeri
Sarà battezzata ad aprile a Miami Msc World America, 23esima nave e nuova ammiraglia della flotta di Msc Crociere, in costruzione presso i Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire, nella Loira Atlantica.
“Mancano pochi mesi all’ingresso in flotta della nuova unità che rappresenta un’importante evoluzione del prototipo di successo della World Class, Msc World Europa, che con il suo arrivo nel 2022 ha inaugurato un nuovo modo di viaggiare in crociera. Msc World America sarà dotata di aree e concept ridisegnati per offrire un’esperienza ancora più ricca ed emozionante agli ospiti che la sceglieranno per partire in vacanza alla scoperta dei Caraibi. Caratterizzata dal tipico design elegante europeo – considerato ormai un tratto stilistico distintivo di tutte le navi targate Msc Crociere – la nave offre un livello di comfort che seduce i viaggiatori che alla ricerca di relax, divertimento e avventure indimenticabili” ha spiegato una nota della compagnia.
Leonardo Massa, Vice President Southern Europe di Msc Crociere, ha sottolineato: “Msc World America è la nave ideale per chi desidera trascorrere un viaggio indimenticabile nel Mar dei Caraibi. Moltissimi italiani, in particolare quelli che hanno già provato una crociera nel Mediterraneo a bordo della gemella Msc World Europa, stanno già prenotando le loro vacanze su questo fantastico gioiello dei mari che, grazie ai suoi numerosi spazi interni ed esterni, sarà in grado di rendere la crociera un’esperienza mai provata prima ai Caraibi”.
La nuova ammiraglia è attualmente entrata nell’ultima fase di allestimento, durante la quale vengono installati tutti gli arredi e gli equipaggiamenti nelle varie aree della nave. Msc World America potrà trasportare 6.762 passeggeri, distribuiti in 2.626 cabine, con un equipaggio composto da 2.138 membri. La nave sarà lunga 333 metri, larga 47 e alta 68, per una stazza di 205.700 tonnellate.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI