Messina torna a servire il Marocco con Maghreb Container International
Msc ha aggiunto uno scalo a Malta nel collegamento fra Tunisi e Gioia Tauro operato da una nave ro-ro
La compagnia di navigazione genovese Ignazio Messina & C. torna a servire il mercato del Marocco dopo qualche tempo di assenza.
L’annuncio arriva dalla stessa shipping company partecipata al 49% da Msc che rivela appunto l’avvio di un nuovo servizio settimanale cche collega il porto spagnolo di Castellon con quello marocchino di Casablanca. “Questa scelta strategica è stata progettata per potenziare le nostre connessioni e servire i traffici crescenti lungo il trade da e per Medio Oriente, India e Pakistan”.
Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY, dopo lo stop all’accordo di slot agreement che in passato era stato attivato con Tarros, Cma Cgm e Arkas, ora la Ignazio Messina & C. ha stretto un accordo simile con la shipping company spagnola Maghreb Container International che garantisce, al momento con la piccola nave portacontainer Greta da quasi 500 Teu, un servizio shuttle fra lo scalo spagnolo e quello marocchino. Questa linea feeder si integra, attraverso il porto di Castellon, con le linee deep sea di Messina fra l’Asia e il Mediterraneo.
Secondo i piani di Maghreb International una seconda nave di portata maggiore potrebbe essere inserita su questo collegamento già nel corso del 2025.
A proposito di Msc, invece, il servizio Line Tunis Ro-Ro 3 ha aggiunto un approdo nel porto maltese di Marsaxlokk arricchendo la rotazione della linea fra Gioia tauro e Tunisi servita da una nave ro-ro da 2.715 metri lineari di portata.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI