ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Lavoratori pronti alla mobilitazione per difendere la nuova norma che limita l’autoproduzione
“L’emendamento diventato legge che regola l’autoproduzione nei porti delle operazioni di rizzaggio/derizzaggio a bordo delle navi ro-ro è un provvedimento di civiltà, che regola una normativa internazionale che non può essere soggetta a libere interpretazioni a seconda delle convenienze dell’armatore di turno”. Il messaggio ofrte e chiaro arriva dalla segreterie nazionale di Uiltrasporti in risposta […]
“L’emendamento diventato legge che regola l’autoproduzione nei porti delle operazioni di rizzaggio/derizzaggio a bordo delle navi ro-ro è un provvedimento di civiltà, che regola una normativa internazionale che non può essere soggetta a libere interpretazioni a seconda delle convenienze dell’armatore di turno”.
Il messaggio ofrte e chiaro arriva dalla segreterie nazionale di Uiltrasporti in risposta alle comunicazioni di Assarmatori e Confitarma che ieri avevano preannunciato un autunno caldo sia per la seconda parte di battaglia sull’autoproduzione e sul Ccnl di settore.
Uiltrasporti aggiunge: “Ai toni scomposti di questi giorni nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa da parte delle associazioni datoriali degli armatori, non possiamo che commentare dicendo che se sarà necessario siamo pronti a nuove mobilitazioni per difendere un diritto legittimo dei marittimi e dei portuali. Non permetteremo che quel che finalmente è stato riconosciuto dopo 20 anni di rivendicazioni, sia rimangiato per interessi privati, a scapito della sicurezza e dell’occupazione”.