Un’altra newbuilding per Premuda e un noleggio in favore di Petrobras per Four Jolly
Il gruppo armatoriale genovese Premuda “continua la sua marcia verso l’ammodernamento della flotta”. Usa queste parole l’amministratore delegato Marco Fiori per annunciare a SHIPPING ITALY due importanti operazioni appena portate a termine: la cessione a noleggio di una nave cisterna di Four Wind e l’investimento in long time charter con opzione d’acquisto di una nuova […]
Il gruppo armatoriale genovese Premuda “continua la sua marcia verso l’ammodernamento della flotta”. Usa queste parole l’amministratore delegato Marco Fiori per annunciare a SHIPPING ITALY due importanti operazioni appena portate a termine: la cessione a noleggio di una nave cisterna di Four Wind e l’investimento in long time charter con opzione d’acquisto di una nuova costruzione tanker.
“Four Jolly, joint venture al 50% con il Gruppo Messina, ha appena firmato un charter con il colosso brasiliano Petrobras relativo alla nave Four Jolly che è stata data a noleggio per due anni a oltre 20.000 dollari/giorno con opzione per un ulteriore anno a più di 21.000 dollari/giorno” ha spiegato Fiori. Si tratta di un contratto con un player di primario standing e che genererà circa 7,5 milioni di dollari di cash flow nei prossimi 24 mesi per la società. Four Wind è una nave cisterna LR2 da 115.000 tonnellate di portata costruita nel 2009 (cantiere sudcoreano Samsung).
Oltre a ciò la shipping company di via Fieschi aggiunge anche un’altra nuova costruzione alle unità che nel prossimo futuro entreranno in flotta. “In aggiunta alla Yufu Crown presa in consegna nei primi mesi di quest’anno (subnoleggiata poi a Clearlake), e a un’altra unità fissata l’anno scorso con consegna prevista a inizio 2022, Premuda ha concordato con il cantiere giapponese Minaminippon del gruppo Imabari anche il noleggio per 5+2 anni, sempre con opzione d’acquisto, di un’altra tanker Medium Range da 50.000 tonnellate di portata lorda e con consegna prevista a metà del 2022” prosegue spiegando Fiori, che conclude dicendo: “Il Gruppo Premuda ha il vento sotto le ali”.
Sempre a proposito della shipping company genovese controllata da Pillarstone, è emerso pubblicamente nelle ultime ore che Andrea Berlingieri, fino a ieri partner del noto studio legale genovese Berlingieri Maresca, è passato in Premuda con il ruolo di Group general counsel.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY