Consegnata la bettolina Gnl che avrebbe dovuto servire il nuovo deposito di Oristano
I programmi originari per lei erano di entrare in servizio in Italia come bettolina per distribuire il Gnl stoccato nel nuovo deposito di Higas a Oristano, in Sardegna, ma per varie ragioni la nave Avenir Advantage progettata dall’italiana Marine Engineering Services (M.E.S.) e appena consegnata ad Avenir Lng Limited dal cantiere Keppel Nantong Shipyard del […]
I programmi originari per lei erano di entrare in servizio in Italia come bettolina per distribuire il Gnl stoccato nel nuovo deposito di Higas a Oristano, in Sardegna, ma per varie ragioni la nave Avenir Advantage progettata dall’italiana Marine Engineering Services (M.E.S.) e appena consegnata ad Avenir Lng Limited dal cantiere Keppel Nantong Shipyard del gruppo Keppel Offshore & Marine farà rotta verso la Malesia.
Sarà infatti impiegata per tre anni a time charter con la società Petronas Lng Sdn Bhd diventando la prima liquefied natural gas bunkering and supply vessel attiva nel sud-est asiatico per rifornire navi e depositi small scale.
La stessa Avenir Lng ricorda che ha in costruzione una flotta di sei navi gasiere di portata compresa fra 7.500 e 20.000 metri cubi specificando che una delle prossime nuove costruzioni è proprio destinata al deposito di Higas in Sardegna che avrà 10.800 metri cubi di capacità di stoccaggio di gas naturale liquefatto.
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