ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Record di container imbarcati su una nave: la Cma Cgm Jacques Saade è salpata con 20.723 Teu
La portacontainer Cma Cgm Jacques Saade fresca di consegna dal cantiere di costruzione ha fatto segnare un primato storico nel suo primo viaggio dall’Estremo Oriente all’Europa. Con 20.723 Teu caricati a bordo all’atto della partenza dal porto di Singapore è stato raggiunto un nuovo primato per la quantità di carichi containerizzati su una singola nave. […]
La portacontainer Cma Cgm Jacques Saade fresca di consegna dal cantiere di costruzione ha fatto segnare un primato storico nel suo primo viaggio dall’Estremo Oriente all’Europa. Con 20.723 Teu caricati a bordo all’atto della partenza dal porto di Singapore è stato raggiunto un nuovo primato per la quantità di carichi containerizzati su una singola nave.
Questa nuova unità alimentata a Gnl è entrata a far parte della flotta del liner francese Cma Cgm lo scorso 22 settembre ed è attualmente impiegata nel servizio French Asia Line (FAL 1) che collega l’estremo Oriente con l’Europa scalando 13 porti e impiegando 84 giorno per completare la rotazione.