Il VIDEO racconto della nuova barca porta costruita a Piombino per il maxi bacino di Marsiglia
Il numero uno di San Giorgio del Porto, Ferdinando Garrè, aveva annunciato in un’intervista a SHIPPING ITALY di aprile 2021 la sua costruzione e ora la nuova barca porta per il maxi bacino di carenaggio n.10 del porto di Marsiglia è stata completata, trasferita e installata.
Lo ha reso noto lo stesso gruppo navalmeccanico specificando che 1.600 tonnellate di acciaio e oltre 60 tonnellate di tubi e sistema di gestione dell’acqua di zavorra sono state assemblate da Pionmbino Industrie Marittime per dare vita a questo impianto che sarà in grado di completare le procedure di apertura o chiusura in appena 35 minuti di tempo.
La barca porta è stata progettata e costruita “per poter operare senza necessità di manutenzione straordinaria almeno per 25 anni, un obiettivo particolarmente ambizioso nel contesto marino ma che può essere raggiunto adottando i massimi standard di qualità specialmente durante le atività di pitturazion”.
la barca porta, una volta completata, è stata imbarcata su una chiatta e trainata da un rimorchiatore di Boluda dal porto di Piombino al cantiere Chantier Naval de Marseille di Marsiglia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY