Oscar di Bilancio 2022 vinto dai Ports of Genoa (VIDEO)
—— COMUNICAZIONE AZIENDALE ——
I Ports of Genoa sono stati premiati con il prestigioso Oscar di Sostenibilità con il quale l’associazione FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), in collaborazione con Borsa Italiana e Università Bocconi, ha riconosciuto lo sfidante percorso avviato dall’ente negli ultimi 2 anni.
Il sistema portuale sta vivendo una complessa fase che ha l’obiettivo di rinnovare e trasformare i suoi quattro porti con interventi infrastrutturali e tecnologici e investimenti per tre miliardi di euro mirati a coniugare competitività degli scali, sviluppo economico, tutela dell’ambiente, vivibilità delle città: in sintesi un piano che punta alla crescita sostenibile. Per rendere pubblico questo impegno e misurare le sue performance secondo standard riconosciuti l’AdSP del Mar Ligure Occidentale ha intrapreso nel 2020 il percorso che è terminato nel mese di settembre con il primo bilancio di sostenibilità.
L’Autorità di Sistema Portuale ha ottenuto il prestigioso riconoscimento nella 58esima edizione del OdB2022 come 1° classificata tra gli Enti Pubblici e le Associazioni di rappresentanza tra le oltre 300 candidature divise in 9 categorie e 3 premi speciali che hanno visto impegnati 100 commissari e una giuria presieduta da Gianmario Verona, Rettore dell’Università Bocconi, che ha scelto i vincitori nella rosa dei finalisti segnalati dalle commissioni di valutazione.
“L’attenzione alla sostenibilità dei processi è diventata cruciale in questi anni – ha dichiarato il Presidente dell’AdSP Paolo Emilio Signorini – Sostenibilità intesa in senso ambientale, sociale, economico, di governance. In un porto che ha minimo 800 anni e con caratteristiche geografiche come quelle del nostro sistema comporta un grande impegno. Un lavoro cominciato nel 2020, con la totale partecipazione di tutto l’ente in un momento non facile tra pandemia e altri avvenimenti. Tutti hanno dimostrato disponibilità e hanno creduto nell’obiettivo finale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY